Catálogo

Il caso letterario dell´anno

Il caso letterario dell´anno Novedades

Di Marco Visinoni

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-6851-170-8
Editor
Arkadia Editore
Coedición
-
Género
Narrativa
Materia
Textos literarios modernos y contemporáneos: novelas, cuentos, diarios y epistolarios
Colección
Senza rotta n° 1
Edición
- junio 2018
Soporte
Papel
Páginas
144
Encuadernación
Encuadernación en rústica encolada y con solapas
Dimensiones
14 x 21 cm
Número de tomos
1
Illustrado
No
Idioma de publicación
Italiano
Idioma original
-
Texto a vista
-
Archivo adjunto
-
Escolar
No
Disponibilidad
En comercio
Distribución
Precio
14,00 €

Leifur ha trent´anni, è nato in Islanda e vive a Bologna. Ex scrittore promettente, ormai incapace di portare a termine alcun romanzo, conduce una vita scapestrata da eterno studente e si mantiene vendendo idee per potenziali capolavori ad altri scrittori. Il caso letterario dell´anno ha inizio quando Leifur riceve la visita del suo io futuro, il quale (come in un Ritorno al futuro contemporaneo) consegna al giovane se stesso i numeri vincenti per le lotterie degli anni a venire. Obiettivo dichiarato: vivere da mantenuto per l´avvenire.
Aiutato da un nano in pelliccia e da una misteriosa femme fatale, il giovane Leifur inizia così un peregrinaggio da improbabile scommettitore che lo condurrà dai bar del centro al carcere di Bologna, dall´Italia alla natìa Islanda, tra genitori mai incontrati e impossibili formule per viaggiare nel tempo. Ma è davvero il denaro che il Leifur del futuro sta cercando? Oppure il vero scopo del suo ritorno è che il giovane alter ego concluda il romanzo della vita, abbandonato anni prima, in modo da diventare uno scrittore di successo? E soprattutto: alla resa dei conti, basterà la celebrità a regalare al giovane e al vecchio Leifur la felicità?
Il caso letterario dell´anno è una commedia brillante che gioca con l´immaginario pop e i miti del nostro tempo per raccontarci una visione ironica e amara del nostro presente (e del futuro).