Catálogo

Sadali

Sadali

Vicende Ambiente Tradizioni Grotte

Di Guido Bartolo, et al., Serafino Meloni

Presentacíon de Romina Mura

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-6851-077-0
Editor
Arkadia Editore
Coedición
-
Género
Guías
Materia
Geografía, viajes, atlantes
Colección
Traveling n° 4
Edición
- abril 2015
Soporte
Papel
Páginas
200
Encuadernación
Encuadernación en rústica encolada
Dimensiones
17 x 24 cm
Número de tomos
1
Illustrado
No
Idioma de publicación
Italiano
Idioma original
-
Texto a vista
-
Archivo adjunto
-
Escolar
No
Disponibilidad
En comercio
Distribución
Precio
16,00 €

Un lungo excursus nel cuore di un paese ricco di storia, tradizioni e fascino. Sadali, il cui territorio offre una natura incontaminata, è riuscita a preservare un legame speciale con il proprio passato, avviando una serie di iniziative di rilancio e sviluppo che puntano proprio sulla riscoperta di particolari aspetti della vita di un tempo. Il presente volume è un omaggio alle bellezze naturali, ai monumenti, agli uomini e alle donne che hanno costruito la vita sociale di questo borgo, con un occhio di riguardo alle caratteristiche morfologiche dei diversi ambienti che costituiscono questo splendido territorio.

Guido Bartolo (1943-)

Nato a Lanusei nel 1943, vive a Cagliari. Nel 1964 si è appassionato alla speleologia e l´anno successivo ha fondato, unitamente a quattro amici, lo Speleo Club, nel quale ha ricoperto per decenni varie cariche, partecipando a numerosissime escursioni.
In circa quarant´anni di esplorazioni ha rilevato oltre 400 grotte, tra le quali le famose Sa Crovassa e San Giovanni a Domusnovas, Su Mannau a Fluminimaggiore e Is Angurtidorgius nel Salto di Quirra. Alle ricognizioni sotterranee ha affiancato un´intensa attività divulgativa, scrivendo decine di articoli su varie riviste e ventuno monografie su grotte, paesi e sub regioni della Sardegna.

Bibliografia