Catàlogu

Gastronomia in Sardegna

Gastronomia in Sardegna

De Gian Paolo Caredda

Introdutzione de Gian Paolo Caredda

Prefazione di Gian Paolo Caredda

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-7343-271-5
Editore
Della Torre
Co-editzione
-
Genia
Manualìstica
Matèria
Coghina e retzetàrios vàrios
Collana
Editzione
n° 4 - May 1997
Formadu
Pabìru
Pàginas
112
Rilegadura
Brossura e cosidura a filu refe
Mannesa
17 x 24 cm
N° volumi
1
Figuradu
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-
Testu a fronte
-
Incruidu
-
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione
Preju
11,00 €

Questa ampia raccolta di ricette suddivise per argomenti e sapori offre una panoramica completa sulle tradizioni della cucina sarda. Il libro, di facile consultazione, contiene inoltre un capitolo dedicato ai vini tipici.

Gian Paolo Caredda (1931-)

Nato a Cagliari il 17 marzo 1931, Gian Paolo Caredda ha compiuto studi classici ed è iscritto dal 1960 all´Ordine dei giornalisti. Dal 1952 al 1968 ha ricoperto l´incarico di vice Capo Ufficio Stampa della Regione per poi dirigere, fino al 1980, la Sezione Propaganda e PR dell´Assessorato regionale al Turismo.
Corrispondente da Cagliari de Il Giornale d´Italia (che realizzava una pagina quotidiana dedicata alla Sardegna) dal 1959 al 1964 e redattore de L´Altro Giornale. Fin dal 1953 ha collaborato a quotidiani e periodici nazionali.
Ha fornito all´Istituto Geografico De Agostini ed a Selezione dal Reader Digest i testi relativi alla Sardegna per la realizzazione di diverse grandi opere.
È autore di una decina di guide della Sardegna, nonché di diversi volumi fra cui Folclore in Sardegna, Gastronomia in Sardegna, Pasqua in Sardegna. Le tradizioni della Settimana Santa, Sagre e feste in Sardegna, Leggende sarde, Le tradizioni popolari della Sardegna, La Pasqua dei Sardi, Cagliari perché. Divagazioni dell´ultimo indigeno.
Per l´Aipsa Edizioni ha scritto Il Bastione di Saint Remy (2002), La Sardegna nei francobolli (2003), Cagliaritanità (2005), Le strade di Cagliari (2006).
Nella sua lunga attività giornalistica ha ottenuto numerosi e prestigiosi premi.

Bibliografia