Catálogo

Duetti

Duetti

cantu e contra

Di Paolo Sanna, Adele Loriga Camoglio

Illustraciones de Adele Loriga Camoglio

Introducción de Gavino Maieli

Prefacio de Leonardo Sole

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-7356-008-1
Editor
Condaghes
Coedición
-
Género
Poesía
Materia
Textos literarios modernos y contemporáneos: poesías y teatro
Colección
Arcale n° 4
Edición
- noviembre 2002
Soporte
Papel
Páginas
120
Encuadernación
Encuadernación en rústica cosida y con solapas
Dimensiones
12 x 21 cm
Número de tomos
1
Illustrado
Idioma de publicación
Italiano, Sardo
Idioma original
-
Texto a vista
-
Archivo adjunto
-
Escolar
No
Disponibilidad
En comercio
Distribución
Precio
10,00 €

Questo canto a due voci - Duetti - è un´opera nuova come progetto ed esecuzione. Adele Loriga e Paolo Sanna hanno seguito uno schema preciso: uno di loro scrive la prima poesia e sottopone il tema, l´altro segue e sul medesimo tema propone i suoi versi, sempre seguendo un disegno unitario. Così i due poeti cantano un´armonia adoperando le due lingue che sono a loro familiari, l´italiano e il sassarese, e il risultato è una sorprendente ode a tutte le cose belle che ci sono tra cielo e terra.
Ideazione e coordinamento di Paolo Sanna

Paolo Sanna

Paolo Sanna è nato a Sassari dove ha conseguito le lauree in Lettere e in Pedagogia. Diplomato alla scuola superiore di giornalismo di Urbino e giornalista professionista, è stato inviato speciale della RAI. Scrive poesie, saggi e racconti teatrali e ha pubblicato: L´Altro Pavese: un ‘misfatto non solo letterario´; Cesare Pavese: da Brancaleone al ‘canto del cigno´; Palpiti; Sud. Il segno e il viaggio.

Bibliografia

Adele Loriga Camoglio

Adele Loriga Camoglio è laureata in Pedagogia e lavora a Sassari, dove è nata, come operatrice sociale. Scrive poesie e racconti ed è anche pittrice e illustratrice. Ha ottenuto numerosi premi in campo regionale e nazionale, tra i quali Alghero Donna e l´Umbertide. Gli altri suoi libri, tutti di poesia, sono: Oltre la porta; I vetri dell´eterno; Presso l´albero del silenzio; Il respiro dell´alba.

Bibliografia