Catálogo

Sintassi della lingua sarda

Sintassi della lingua sarda

(Sardinian syntax)

Di Michael Allan Jones

Traducción por Roberto Bolognesi

Introducción de Michael Allan Jones

Prefacio de Michael Allan Jones

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-7356-029-6
Editor
Condaghes
Coedición
-
Género
Especialidades
Materia
Filología y lingüística
Colección
Aìnas
Edición
- julio 2003
Soporte
Papel
Páginas
412
Encuadernación
Tapa rígida y encuadernación cosida con funda
Dimensiones
17 x 24 cm
Número de tomos
1
Illustrado
No
Idioma de publicación
Italiano, Sardo
Idioma original
-Inglés
Texto a vista
-
Archivo adjunto
-
Escolar
No
Disponibilidad
En comercio
Distribución
Precio
31,00 €

Pubblicato nel 1993, la versione inglese di questo volume è considerato un importante e originale studio sulla sintassi della lingua sarda. È stata la prima analisi sistematica e comprensiva del sardo sviluppato all´interno delle moderne teorie generativiste e ha fornito la base per ulteriori ricerche da parte di altri linguisti di tutto il mondo. Oltre a fornire una descrizione grammaticale dettagliata e rigorosa della lingua, il testo ne illustra il suo funzionamento all´interno di un modello comprensivo pur mantenendo un livello di discussione accessibile anche a chi non ha avuto una formazione linguistica specifica. La versione italiana di questo lavoro allarga ulteriormente la base degli studiosi interessati alla lingua sarda che possono usufruire dei risultati di questa ricerca.

Michael Allan Jones: è docente di linguistica presso l´Università di Essex dal 1978. Ha studiato linguistica teorica all´Università di Parigi-Vincennes dove ha conseguito il dottorato di ricerca (terzo ciclo). La sua ricerca verte principalmente sulla teoria della sintassi descrittiva delle lingue romanze. Ha pubblicato numerosi articoli su vari aspetti della sintassi teorica del francese e del sardo e il volume Foundations of French Syntax (CUP, 1996).
Cofanetto di cartoncino.

Michael Allan Jones

Michael Allan Jones è docente di linguistica presso l´Università di Essex dal 1978. Ha studiato linguistica teorica all´Università di Parigi-Vincennes dove ha conseguito il dottorato di ricerca (terzo ciclo). La sua ricerca verte principalmente sulla teoria della sintassi descrittiva delle lingue romanze. Ha pubblicato numerosi articoli su vari aspetti della sintassi teorica del francese e del sardo e il volume Foundations of French Syntax (CUP, 1996).

Bibliografia