Catalogo

Riccino e Riccetta

Riccino e Riccetta Novità

Di Rita Atzeri

Illustrazioni di Eva Rasano

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-7356-363-1
Editore
Condaghes
Co-edizione
-
Genere
Ragazzi
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: romanzi, racconti, diari ed epistolari
Collana
Aìnas
Edizione
- giugno 2020
Supporto
Cartaceo
Pagine
80
Rilegatura
Brossura con lembi e cucitura filo refe
Dimensione
17 x 0 cm
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
Prezzo
12,00 €

Due piccoli ricci, fratellino e sorellina, vengono “rapiti”, una sera d´estate, da Nino che li porta a casa sua. Il vivace ragazzino altri non è che il futuro filosofo e politico Antonio Gramsci. Grazie ai racconti dei due ricci, possiamo scoprire tante cose sulla vita di Antonio e ascoltare fiabe bellissime, sì, proprio quelle che Antonio scriverà per i suoi figli dal carcere dove è stato ingiustamente rinchiuso.

Questo libro nasce all'interno del progetto GramsciLab5.0 con lo scopo di diffondere la conoscenza del pensiero di Antonio Gramsci. Si sviluppa attraverso attività e interventi di installazione multimediale presso la Casa Natale Gramsci di Ales in primis, ma prevede anche la produzione di spettacoli, un bando di residenza artistica e la creazione di una rete nazionale di luoghi gramsciani. Fa parte delle iniziative previste nell'ambito del POR FESR Sardegna 2014-2020 – Azione 3.7.1 CultureLAB2018 – Progetto GramsciLab 5.0 – CUP E35B19000830007.
Tra i partner la CGIL Sardegna.

Rita Atzeri (1974-)

Laurea in antropologia culturale all'Università di Cagliari. Direttrice artistica di rassegne e festival, organizzatrice, docente di corsi di dizione e lettura espressiva, docente di laboratori teatrali de "Il crogiuolo".

Bibliografia