Catalogo

L´immortale vanità di un´immagine riflessa

L´immortale vanità di un´immagine riflessa

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-85790-12-4
Editore
Catartica
Co-edizione
-
Genere
Manualistica
Materia
Musica e spettacoli (teatro, cinema, radio, TV, manifestazioni varie)
Collana
Edizione
- gennaio 2018
Supporto
Cartaceo
Pagine
136
Rilegatura
[Nessuna]
Dimensione
17 x 24 cm
N° volumi
0
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
Prezzo
12,50 €

Il successo di una forma musicale – o semplicemente di una tecnica compositiva – dipende certamente dalla sua funzionalità e la scrittura canonica, in tutte le sue mutevoli esplicazioni, rappresenta in ambito musicale un valido esempio di “riuscita”.
Longevo e sempreverde, il canone ci accompagna dal lontano Medioevo fino ai giorni nostri, mutando nelle sue differenti facce ma mai nella sua essenza, forte di quella “regola” che i Greci, appunto, chiamavano kanon e che è parte integrante della sua sostanza.

Claudia Dolce (1987-)

Claudia Dolce, nata nel 1987, si diploma al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari in Canto, Pianoforte e Direzione di Coro.
La sua attività musicale si concentra adesso principalmente sulla preparazione e la direzione del coro di voci bianche Le Note Colorate dell’Associazione Musicale “G. Rossini”, con il quale affronta un’intensa attività concertistica.
Interessata all’analisi storico-musicale, nel corso dei suoi studi ha approfondito diverse tematiche che l’hanno fortemente appassionata anche sul piano della ricerca.

Bibliografia