Catalogo

Fotografia e Render con V-Ray

Fotografia e Render con V-Ray

Di Ciro Sannino

Introduzione di Ciro Sannino

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-88837-26-0
Editore
GC
Co-edizione
-
Genere
Specialistica
Materia
Arti figurative e fotografia
Collana
Edizione
- ottobre 2012
Supporto
Cartaceo
Pagine
248
Rilegatura
Brossura con lembi e cucitura filo refe
Dimensione
20 x 26 cm
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
DVD
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
Prezzo
44,90 €

FOTOGRAFIA E RENDER con V-Ray è un´opera basata sul metodo 5-Step Render Workflow (5SRW), un format educativo costituito da cinque semplici passi per la produzione di rendering fotorealistici nel campo della previsualizzazione architettonica, meccanica e design, che ha come punto di riferimento la fotografia e i suoi concetti fondamentali, Inquadratura, Bilanciamento delle luci, Creazione dei materiali, Settaggi finali e Post-produzione sono i cinque punti cruciali dell´innovativo metodo 5-Step Render Workflow (5SRW), che affrontati senza troppi tecnicismi si trasformano in un percorso semplice e non casuale, che mira a guidare e a dare la piena consapevolezza di ogni passaggio che porta alla realizzazione di qualsiasi tipo di Render.
Ogni argomento è introdotto da una parte teorica mirata a preparare il lettore all´utilizzo pratico dei parametri di V-Ray. L´obiettivo dell´opera non è quindi il risultato ultimo fine a se stesso, ma il percorso utilizzato per raggiungerlo. In questa logica i vari esercizi e video che accompagnano il libro non sono il fine, ma il mezzo per far proprio il ragionamento con maggiore consapevolezza.
Il libro è rivolto sia a chi non ha mai utilizzato V-Ray, sia a chi è già pratico del software e cerca una strada per organizzare le proprie idee in modo più semplice e lineare.
In allegato al libro è presente un DVD, contenente una cartella denominata FeR-VRay, all´interno della quale si trovano i file .MAX, i video relativi ai concetti spiegati e le immagini in .JPG delle figure esposte nel libro. Inoltre sono presenti dei modelli 3D delladesignconnected.com e delle textures della arroway-textures.com