Catàlogu

I nomadi delle acquile reali

I nomadi delle acquile reali

golden eagle nomads

De John Delaney, Sonia Borsato

Figuras de John Delaney

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-88915-56-2
Editore
Soter
Co-editzione
-
Genia
Catàlogos
Matèria
Artes figurativas e fotografia
Collana
Fotografia
Editzione
- January 2010
Formadu
Pabìru
Pàginas
32
Rilegadura
Pintzadu cun subracoperta
Mannesa
15 x 21 cm
N° volumi
1
Figuradu
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-Inglesu
Testu a fronte
-
Incruidu
-
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione
Preju
10,00 €

I nomadi delle aquile reali è un lungo progetto realizzato da Delaney in Kazakistan, a stretto contatto con una minoranza etnica ancora dedita al nomadismo e all´antica caccia con le aquile. Miti e leggende avvolgono questa popolazione che avrebbe fatto parte della guardia personale di Genghis Khan.
All´inizio del XXI secolo questo popolo dalle nobili e antiche tradizioni è minacciato dal progresso che sta cambiando il volto della Mongolia. Con i suoi ritratti in bianco e nero e gli scatti di paesaggi infiniti, John Delaney tenta di documentare la vita di queste persone prima che le loro tradizioni vadano perse per sempre; accolto con calore dai nomadi della Mongolia, tenta di far conoscere le loro usanze al resto del mondo, attraverso le sue magnetiche fotografie.

Edizione in numero limitato di copie.

John Delaney (1963-)

Bibliografia

Fotografo americano vive e lavora a New York. Quando non viaggia per il mondo per realizzare i suoi reportage, si dedica alla sua attività di stampatore. Nonostante la giovane età, la lista dei suoi clienti include i nomi più presigiosi del mondo della fotografia: Richard Avedon, Bruce Davidson, Irving Penn, Annie Leibovitz, Steven Klein, Patrick Demarchelier.