Catàlogu

Solitude

Solitude

De Daniela Zedda

Figuras de Daniela Zedda

Introdutzione de Giuseppe Videtti

Prefazione di Lella Costa

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-89545-08-9
Editore
Imago Multimedia
Co-editzione
-
Genia
Arte
Matèria
Artes figurativas e fotografia
Collana
Carta per gli occhi
Editzione
- April 2006
Formadu
Pabìru
Pàginas
240
Rilegadura
Coberta tosta e cosidura a filu refe
Mannesa
29 x 29 cm
N° volumi
1
Figuradu
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-
Testu a fronte
-
Incruidu
-
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione
Preju
50,00 €

Solitude, il volume fotografico con le immagini in bianco e nero di Daniela Zedda è un vero e proprio racconto per immagini, realizzate in 20 anni di avvenimenti culturali di grande rilievo, durante i quali la Sardegna è stata punto d´incontro fondamentale nel panorama musicale internazionale in particolare per la musica Jazz. Il valore e il pregio di questo lavoro risultano dalla testimonianza diretta degli eventi musicali, dai quali Daniela Zedda sa far scaturire intatto il profumo e la magia delle sonorità. Miles Davis, Dizzie Gillespie, Nina Simone, Michel Petrucciani, Lester Bowie, Don Cherry, Liza Minelli, D.D. Bridgewater, Miriam Makeba, James Brown, sono alcuni degli artisti che animano il percorso.

Daniela Zedda (1959-)

Nata a Cagliari, fotografa, fotogiornalista, ha cominciato a occuparsi di fotografia nel 1982. Oggi collabora con il quotidiano
L´Unione Sarda e con le Agenzie internazionali ANSA e Olympia. Negli ultimi anni ha seguito i più importanti avvenimenti culturali e di spettacolo della Sardegna. Le sue fotografie sono una vasta antologia degli avvin Sardegna neenimenti sardi degli ultimi quindici anni. Attualmente è titolare della cattedra di Teoria, Tecnica e Didattica delle Strutture Audiovisive dell´ISEF de L´Aquila, sede di Cagliari.

Bibliografia

Solitude, Nuoro, Imago 2006

Sessions, Soter, Sassari 2002