Bando LiberLAB (D.D.S. n. 1161 del 17.11.2016) - Sostegno finanziario alle imprese editoriali per progetti di internazionalizzazione nei mercati interessati alla lingua e alla cultura sarda POR FESR 2014-2020 Azione 3.4.1.
Progetto Liber y Liber
Liber y Liber è un progetto dell’Associazione Editori Sardi nell’ambito della Programmazione unitaria 2014-2020, all’interno del bando LiberLAB della Regione Sardegna.
Ha come obiettivo quello di favorire l’internazionalizzazione e competitività delle case editrici indipendenti sarde e la promozione della lingua e cultura sarda tra i paesi obiettivi dell’UE.
Il progetto si articola in più attività:
- Rete editoriale: supportare le case editrici associate attraverso la partecipazione alle principali fiere di settore e la creazione di occasioni di sviluppo locale
- Compravendita di diritti attraverso l’organizzazione di mostre-mercato in Sardegna
- Marketplace: creazione di una piattaforma di web per la compravendita dei diritti di traduzione e/o di commercializzazione delle opere edite in Sardegna, in lingua italiana e minoritaria, verso il mercato spagnolo, francese, tedesco e dei paesi dell’est europeo.
Responsabile di progetto: Simonetta Castia