Servizi

Books in Sardinia

Il portale Books in Sardinia incoraggia la conoscenza e le attività di interscambio culturale in ambito internazionale, allo scopo di promuovere la traduzione e la diffusione delle opere edite in Sardegna, superando i confini naturali di una isola bellissima e ricca di tradizioni e cultura.

È un'importante e articolata vetrina, attraverso il catalogo online e le brevi schede di lettura.
È una piattaforma curata dall'AES, l'associazione di categoria degli editori che hanno la sede legale e sociale in Sardegna che pubblicano libri, riviste, cartografia e prodotti dell'editoria elettronica multimediale, ebook ed epub, distribuiti in libreria e/o su canali commerciali, in lingua italiana ed in lingua sarda e nelle varietà linguistiche presenti in Sardegna.

Aspira a divenire un network europeo che metta in rete il patrimonio delle varie comunità del Mediterraneo, restituendo alla Sardegna una centralità non solo geografica.

Favorisce un'opportunità facile e diretta di contrattazione dei diritti tra gli operatori, gli autori e gli editori, fornendo la possibilità di accedere all'"assaggio" delle opere segnalate dalle case editrici, grazie alla sezione riservata.

Gli operatori interessati all'acquisto dei diritti di traduzione possono seguire la procedura di registrazione compilando il form dedicato.