Catàlogu

50 suonati

50 suonati

viaggio in Sardegna con Paolo Fresu nel diario fotografico di Gianfranco Mura

De Paolo Fresu

Figuras de Gianfranco Mura

Presentazione di Paolo Fresu

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-6202-096-1
Editore
Ilisso
Co-editzione
-
Genia
Arte
Matèria
Artes figurativas e fotografia
Collana
Editzione
2012
Formadu
Pabìru
Pàginas
256
Rilegadura
Coberta tosta e cosidura a filu refe
Mannesa
34 x 19 cm
N° volumi
1
Figuradu
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-
Testu a fronte
-Inglesu, Frantzesu
Incruidu
DVD
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione
Preju
39,00 €

Cinquant´anni in musica, cinquanta concerti, cinquanta appuntamenti, cinquanta scenari tra i teatri naturali – spettacolari ed inaccessibili – di un´Isola da sogno per un progetto che ´suona´ un po´ da folli.
Un libro che incanta, e sono anche le cifre a sorprendere: 150 mila coppie di occhi e orecchie sedotti dal fascino di musica e paesaggio che sa di magia.
Le foto di Gianfranco Mura si susseguono per raccontare tutte, ma proprio tutte, le tappe di un viaggio eccezionale. A fare da cornice alla melodia delle immagini i ricordi in forma scritta che diventano ballata: quelli di Paolo Rumiz che, premessa al testo, sono pura poesia; dello stesso Paolo Fresu, non solo musica ma evocazioni; e quelli cinematografici dei dietro le quinte raccolti in un DVD da Giorgio Galleano al quale si affianca una galleria di istantanee sincronizzate al ritmo del tempo e del cuore di cinque tracce musicali.

Paolo Fresu (1961-)

Paolo Fresu (Berchidda, 1961) Trombettista e flicornista di grande talento, oggi è tra i maggiori esponenti del jazz italiano ed europeo. Partito dalla grande lezione di Miles Davis, ha sviluppato uno stile ed una tecnica lirici e personalissimi, facendo confluire nella sua musica diversi elementi culturali. Vive tra la Sardegna, l´Appennino tosco-emiliano e Parigi.

Bibliografia