Catalogo

Sardus filius

Sardus filius

Di Franco Putzolu

Illustrazioni di Franco Putzolu

Presentazione di Manlio - Fiori Brigaglia

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-7343-185-5
Editore
Della Torre
Co-edizione
-
Genere
Varie
Materia
Arti figurative e fotografia
Collana
Edizione
- agosto 1988
Supporto
Cartaceo
Pagine
160
Rilegatura
Brossura e cucitura filo refe
Dimensione
15 x 21 cm
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
Prezzo
14,00 €

Franco Putzolu è oggi - come lo definisce Manlio Brigaglia - il più disegnatore dei sardi, il più sardo dei disegnatori. La Sardegna è ormai l´oggetto pressocchè unico della sua matita. E non tanto i problemi della Sardegna, i fatti della Sardegna, gli uomini della Sardegna, quanto la Sardegna tutta intera: che infatti Putzolu rappresenta in cento atteggiamenti diversi, deformando di quel tanto che occorre il profilo che i geografi le hanno assegnato.

Franco Putzolu

Giornalista, vignettista, grafico e pittore è nato a Serramanna nell´ottobre 1936. Ha iniziato la sua attività nei primi anni ´50 e collabora con ´L´Unione Sarda´ dal 1971. Collabora anche con numerosi altri giornali, riviste e giornali per ragazzi. Tra questi: Il Corriere dei Piccoli, Topolino, L´Intrepido e il Monello.
Ha illustrato molti volumi, tra i quali Tra Vedere e non Vedere di Tonino Casula, A come Ambiente dell´Amministrazione provinciale di Cagliari; L´isola degli Altri di Giorgio Melis, Manuale di Sopravvivenza in Barbagia di Antonangelo Liori; Ancu ti currat sa giustizia di Paolo De Magistris. Ha pubblicato la raccolta di vignette Sardus Filius; Il Delatore; Questi Umoristi e nel 1996 Penna all´arrabbiata.

Bibliografia