Catalogo

Parole in rima

Parole in rima

Di Maria Teresa Rosu

Illustrazioni di Giuseppe Porcu

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-95692-44-9
Editore
Aipsa
Co-edizione
-
Genere
Ragazzi
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: poesie e teatro
Collana
AltreStorie Junior
Edizione
- dicembre 2011
Supporto
Cartaceo
Pagine
72
Rilegatura
Brossura e cucitura filo refe
Dimensione
15 x 21 cm
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
Prezzo
13,00 €

Raccolta di poesie che l´autrice dedica ai bambini di ogni età. Il pubblico di bambini può ospitare anche i grandi, gli adulti, genitori e nonni, fratelli maggiori e maestri. Tutti, purché conservino curiosità, spirito, leggerezza e cuore di bambini.
 Perché la poesia è un momento magico, fa sì che i pensieri escano da dentro di noi e diventino parole che si dispongono come note musicali su un pentagramma per tradurre emozioni, rappresentare stati d´animo, ricordare momenti, raccontare storie semplici capaci di far sorridere e pensare.
Parole (in rima) che giocando tra loro diventano idee, volano leggere, viaggiano per il mondo e si trasformano in una pluralità di linguaggi.
Affidate alle pagine del libro e accompagnate dai disegni, essenziali nel tratto e nei colori, di Giuseppe Porcu, le Parole in rima non hanno titoli, ma solo un numero da mettere in fila, numeri come tessere per comporre un mosaico.

Maria Teresa Rosu

Bibliografia

Maria Teresa Rosu è nata ad Orosei ma vive a Lula (Nu), dove lavora tra i libri della biblioteca comunale. Ama leggere e scrivere. Parole in rima è il suo primo libro di poesie dedicato ai bambini e ai ragazzi.